La durata della visita guidata è di circa:
3/6 hours

Numero massimo di partecipanti:
50

Ingresso a pagamento:
Nothing

La visita dista
30Km
da Bergamo

Lago d’Iseo

La Natura e le bellezze artistiche del Lago d’Iseo

Un itinerario alla scoperta dei suoi borghi storici e di Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, raggiungibile con il battello per una passeggiata tra natura e storia.

Vi proponiamo un itinerario artistico-naturalistico per scoprire le bellezze del Lago d’Iseo, che dista circa 20 km da Bergamo. Il lago oltre a paesaggi incantati con le terrazze coltivate ad ulivi, ospita sulle sue sponde bellissimi borghi, tra tutti Lovere, Sarnico e Iseo, e tra le sue acque Montisola, isola lacustre di straordinaria bellezza. Le visite al lago d’Iseo potranno essere di giornata intera o mezza giornata e personalizzate secondo le esigenze del cliente.

Monte Isola, vera star del lago d’Iseo è raggiungibile facilmente con il battello dai diversi borghi. Una volta arrivati potremo fare una passeggiata lungo il lago e tra gli ulivi, o scegliere di salire a visitare il santuario della Ceriola, da cui si gode un paesaggio a 360 gradi dell’intero Lago. Per i più sportivi, proponiamo anche una visita in bicicletta lungo gli 11 km dell’Isola. Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia, offre una visita al centro storico medievale, con le case-torri e il palazzo comunale e alla meravigliosa basilica rinascimentale di Santa Maria in Valvendra. Iseo, situato a sud ovest della sponda bresciana è un borgo che racchiude in sé il fascino di diversi secoli: partendo dalla medievale Pieve di Sant’Andrea passeggeremo tra le vie del centro visitando i suoi edifici storici (come il neoclassico Palazzo Comunale) e le sue pittoresche piazze.

Stampa questo itinerario