La durata della visita guidata è di circa:
2/3 hours

Numero massimo di partecipanti:
50

Ingresso a pagamento:
Biglietto per visita Basilica Santa Maria Maggiore (visita facoltativa)

Città alta

UN PATRIMONIO UNESCO CHE VI CONQUISTERÁ

La più tradizionale delle visite a Bergamo ma anche quella che tutti ricordano. Un itinerario affascinante e coinvolgente per scoprire insieme un gioiello senza tempo, dal luglio 2017 Patrimonio dell'Umanità

Città alta, da sempre considerata il cuore della città, è ancora oggi il quartiere più bello e più emozionante. Il fascino delle vie ciottolate, gli scorci silenziosi, l’instancabile funicolare, le tante chiese con il suono delle campane, il profumo del pane: Città alta non lascia mai indifferenti e lascia sempre un ricordo nella memoria di chi la visita.
Visitatela con noi per capire meglio i principali monumenti e per scoprirne insieme l’anima più intima e vera.

Il centro storico è una zona a circolazione limitata e, con una piacevole passeggiata è possibile vedere i punti di maggior interesse. Gli immancabili sono sicuramente la basilica di Santa Maria Maggiore, un magnifico edificio romanico che il tempo ha impreziosito, la Cappella Colleoni, il monumento funerario di uno dei più importanti condottieri del XV secolo e Piazza Vecchia, il salotto buono della città, su cui si affacciano prestigiosi palazzi storici tra quali primeggia il Palazzo della Ragione. Accanto a questi gioielli scoprite con noi anche i molti piccoli segreti gelosamente custoditi nelle strette vie medioevali, lo spettacolare panorama dalla Rocca Viscontea e, ancora, l’intatta cerchia delle Mura veneziane, dal luglio 2017 inserite nel patrimonio Mondiale dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco.

Stampa questo itinerario