La durata della visita guidata è di circa:
2/3 hours

Numero massimo di partecipanti:
50

Ingresso a pagamento:
yes

La visita dista
23Km
da Bergamo

San Pellegrino

I fasti della Belle Epoque

San Pellegrino Terme si trova in Valle Brembana a 23 chilometri da Bergamo, è una località di cura e di soggiorno, caratterizzata dalla presenza di prestigiose sorgenti termali, conosciute in tutto il mondo.

Grazie all’intelligente sfruttamento di queste acque, la cittadina  è diventata, nei primi decenni del XX secolo, uno dei più celebri centri termali d’Italia, un luogo di grandissimo richiamo, un vero e proprio ritrovo mondano.

Dei fasti di un tempo rimangono preziose testimonianze storiche e artistiche, architetture Liberty d’incomparabile bellezza, tra cui il casinò che è considerato il più importante esempio di questo stile in Europa . Il prestigioso edificio, oggi sapientemente restaurato, è aperto al pubblico per visite, congressi, eventi di vario genere. Nessun visitatore potrà mai dimenticare la grandiosità della sua bellezza, la forza scenografica, il progetto coerente, la stretta collaborazione tra artisti di diversa competenza, lo splendore, l’armonia e l’incomparabile fascino di tutta la struttura. Le terme sono ora un prestigioso e modernissimo Centro Benessere, molto frequentato anche da turisti stranieri.

Print this tour